Factoring ed invoice trading

Il servizio di factoring e invoice trading è lo use case studiato per i partner che vogliono implementare una soluzione open banking per la gestione dei flussi finanziari e ottenere un elevato livello di automazione nella gestione finanziaria delle proprie attività di erogazione e riconciliazione incassi. L'utilizzo della soluzione FlowPay permette di ottenere rilevanti risparmi di costo oltre a ulteriori funzionalità, come la predizione degli insoluti e la valutazione automatica del cashflow dei clienti grazie all'AISP.

Ottimizzazione incassi

Con la generazione della Request To Pay da inserire nella comunicazione di cessione è possibile semplificare le attività ai debitori ceduti e monitorare in tempo reale gli incassi.

Flessibilità

I servizi di factoring sono configurabili sulla base dei processi del parner. FlowPay può supportare il partner nelle attività di KYB, attestazione e riconoscimento del debito attraverso la RTP.

Economico

La soluzione FlowPay, che può esser utilizzata sia via API che via interfaccia, è competitiva con le soluzioni di e-wallet utilizzate per la gestione di processi di invoice trading e e-factoring.

Check IBAN

Inserimento o conferma dell'IBAN certificato dalla banca e dall’identificazione del cliente.

Use case design

Creiamo insieme servizi a valore aggiunto utilizzando l’open banking.